mercoledì 9 dicembre 2009

Il "This is us tour" abbandona l'Europa...ma non senza lasciare il segno!





Dopo più di 30 date nelle città più importanti del vecchio continente (Londra, Dublino, Copenhagen, Helsinki ,Stoccolma, Praga, Berlino ecc) i Backstreet boys hanno praticamente completato il loro giro europeo e quindi la nostra "fetta di tour" è agli sgoccioli.
Ma non se ne vanno certo senza lasciare il segno.
La band, quest'anno, a differenza del 2008 (anno dell'"Unbreakable tour", tour che è finito a marzo) ha scelto come "Trampolino di lancio", l'Europa ( invece dell'Asia e in particolare dell'amatissimo Giappone), partendo dalla capitale portoghese, Lisbona, il 30 Ottobre,nel Pavilhão Atlântico, i frammenti vari del concerto (video e foto), hanno fatto il giro del web e hanno, spesso "rovinato" la sorpresa a tutti gli europei che li avrebbero visti nella loro nazione natia e non solo.

L'europe tour si può dire che sia andato decisamente bene, tra sold-out (ad esempio Lisbona e Madrid), biglietti VIP andati a ruba praticamente ovunque (nonostante il prezzo non proprio basso) e commenti entusiasti dei fans, ma soprattutto commenti entusiasti degli stessi boys, prorio Nick in questi giorni ha dichiarato " Con i fans europei abbiamo un rapporto speciale, loro ci considerano la loro band, una band europea (...) ai concerti vediamo molti volti familiari, persone cresciute con noi".
Quindi, anche se il tour è stato decisamente sfiancante( sono arrivati a fare quasi un concerto al giorno, e spesso tali concerti erano in posti diversi d'Europa, come la tripletta Berlino-Milano-Bratislava il 23, il 24 ed il 25 novembre), non si può assolutamente dire che sia stato deludente. Tra vecchie hits ("We've got it going on", "The one" e "Larger than life") ,brani dell'ultimo disco, This is us, coreografie da Musical ed effetti visivamente spettacolari, i ragazzi ancora una volta ci hanno colpito.
Ora che l'Europa è all'orizzonte (mancano pochissime date), si preparano ad accoglierli a braccia aperte l'Asia ( hanno in programma ben 8 date in Giappone) e L'Oceania, continente per il quale terranno quattro concerti in Australia ed uno in Nuova Zelanda. I Bsb si dichiarano "eccitati" per l'incontro con i fans australiani ed "incapaci di aspettare". Intanto, fra una data e l'altra, girano voci che Brian abbia promesso un ritorno in Europa non poi così lontano...a noi non resta che sperare!

2 commenti:

  1. lacrimuccia in arrivo.....siamo cresciute con loro....rimarrano x sempre nel miocuore...sempre più bravi e belli, nn smettero' mai di ripeterlo!!!!!sarabonny84

    RispondiElimina
  2. in italia hanno lascito un segno meraviglioso..x me essere a quel concerto è stato veramente un sogno...ke aspettavo da tanto tempo............io nn smetterò mai d amarli sn troppo bravi....

    RispondiElimina