Proprio ieri si è tenuto il terzo concerto della campagna ‘Play to Stop: Europe for Climate’, a Copenhagen, in Danimarca, e ,i protagonisti sono stati i Backstreet boys (i quali, nelle due date precedenti sono stati preceduti da Moby e dagli Editors) che hanno dichiarato che “è giunta l’ora che tutti noi facciamo il possibile, non soltanto sensibilizzando sui problemi climatici, ma soprattutto facendo qualcosa di concreto. Siamo fieri di collaborare con Mtv e ‘Play to Stop: Europe for Climate’".
A sostenere l'iniziativa ,la quale è stata progettata per sensibilizzare i Leaders europei affinchè raggiungano un accordo ed agiscano contro le cause dei cambiamenti globali, è stata l'emittente più famosa del mondo, Mtv.
Ieri, a Copenaghen i Backstreet Boys non solo si sono esibiti (con singoli storici come "Everybody" e con nuovissime perle dall'album "This is us" come "If i knew then"), ma durante la conferenza stampa hanno riflettuto su quanto la musica possa "attirare l'attenzione di giovani ed adulti ed essere un mezzo molto potente" e su come loro possano "creare una nuova immagine del mondo" , sicuramente tale "potente mezzo" è nelle loro mani, e tutti noi sappiamo che possono sfruttarlo al meglio. Dimostrano come sempre di non essere una band insensibile, hanno tutta la mia stima.
Merita di essere visto il video che hanno registrato a Milano il 24 novembre di quest'anno, in cui parlano proprio dell'iniziativa :http://www.play4climate.eu/index.php?option=com_seyret&Itemid=&task=videodirectlink&id=1229&lang=it